Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tutto sulle verruche

di
Pubblicato il: 21-10-2015

Sanihelp.it - Un comunicato stampa dell’American Academy of Dermatology fa il punto della situazione sulle verruche, sulla loro causa e metodica di trasmissione.

Le verruche sono causate da un virus e la loro presenza è più probabile nei ragazzi e nei bambini e in tutte quelle persone che hanno la cattiva abitudine di rosicchiarsi le unghie o che hanno un sistema immunitario particolarmente debole.

Quando si entra in contatto con il virus che provoca le verruche si possono sviluppare le caratteristiche escrescenze in una sola parte del corpo o il contagio può avvenire anche in più parti del corpo contemporaneamente.

Per evitare la propagazione delle verruche in tutto il corpo è importante graffiarle il meno possibile, non toccare le verruche altrui e lavarsi sempre scrupolosamente le mani se si fanno trattamenti farmacologici per rimuoverle.

Quando si frequentano piscine o palestre è importante non camminare mai a piedi nudi e non scambiarsi gli asciugamani.

Di solito le verruche spariscono da sole nel giro di due anni, ma si può accelerare la loro guarigione con trattamenti da banco a base di acido acetilsalicilico, avendo cura di mantenere ben asciutta la zona dove è nata la verruca perché le verruche prolificano di più negli ambienti umidi.

Se la verruca sanguina o il suo aspetto muta nel tempo è bene consultare un dermatologo. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti