Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Doga: lo yoga che coinvolge i cani

di
Pubblicato il: 27-10-2015

Praticare con il proprio migliore amico oggi è possibile!

Doga: lo yoga che coinvolge i cani © Thinstock

Sanihelp.it - Spesso gli animali sono più che semplici compagni di divertimento: diventano dei veri e propri membri della famiglia.

E in molti casi alcuni di essi, soprattutto cani e gatti, sviluppano la curiosità per le attività quotidianamente svolte dai loro padroni, tra le quali si può sicuramente annoverare lo yoga.

Ecco perché negli Stati Uniti, patria di molte bizzarrie ma anche di idee innovative, è stato creato uno stile ad hoc che si chiama Doga, dall'unione di Dog (cane) e Yoga.

Questo sistema prevede la possibilità di portare il proprio animale a lezione e di coinvolgerlo nelle diverse asana.

Ma qui in Italia non si è ancora giunti a questo punto...tuttavia, per chi pratichi a casa sarà comunque possibile rendere il cane partecipe della sessione di yoga.

Ad esempio, invitatelo a sperimentare la superficie del tappetino, mostrategli alcune posizioni facili (Esiste ovviamente la posizione del Cane!) e cercate di farlo rilassare mettendolo a proprio agio.

Probabilmente, dopo un po', inizierà a seguirvi e ad imitare anche le strane pose che voi siete soliti mettere in pratica nella vostra lezione "umana"...oppure si limiterà ad osservarvi sempre più curioso!

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti