Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricette

Halloween Pet Party

di
Pubblicato il: 27-10-2015

Per la festa più spaventosa dell'anno ecco alcune ricette gustose per stupire i vostri amici pelosi.

Halloween Pet Party © Thinstock

Sanihelp.it - Per godervi la serata in compagnia dei vostri amici a 4 zampe potrete cucinare dei dolcetti apposta per loro. Ecco due ricette di snack gustosi e a tema horror per i vostri amici.

Teschi spaventosi

Ingredienti

3 tazze di avena
1 tazza e ½  di purea di zucca
½ tazza di burro di arachidi
1 cucchiaio di curcuma
1 cucchiaio di cannella

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°. Tritare l’avena fino ad ottenere una consistenza farinosa . Unire tutti gli altri ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un impasto uniforme.

Stendere l’impasto e formare i biscotti a forma di teschio.  Cuocere per 15 minuti, spolverare con il cocco grattugiato e lasciare raffreddare completamente prima di offrirli al vostro amico a 4 zampe. Potete conservare i biscotti in frigorifero in un contenitore sigillato per 5 giorni oppure si possono congelare. Se il vostro amico non gradisce la zucca, potete sostituirla con la carota.

Ossa di Halloween

Ingredienti

½ tazza di farina di riso
1 uovo
1 tazza di acqua
2 cucchiaini di cannella
Olio extravergine di oliva
Yogurt magro bianco (facoltativo)

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180° e ricoprire una teglia con carta da forno per evitare che le ossa di biscotti si attacchino.

Unire tutti gli ingredienti e formare un impasto a forma di palla. Prendere un pezzo della pasta e formare dei bastoncini della lunghezza desiderata. Se avete le formine a forma di osso posizionare le strisce di pasta al suo interno altrimenti modellate voi la pasta fino ad ottenere la forma di osso. Infornare per 30 minuti e poi tirare fuori dal forno e lasciare raffreddare.

Se si sono formate delle crepe non preoccupatevi perché renderanno i biscotti ancora più reali. Per dare un  tocco realistico in più e per rendere le ossa più bianche potete prendere un vasetto di yogurt magro bianco e mescolarlo con un po’ di acqua fino ad ottenere un composto senza grumi.

Ricoprire le ossa con questo impasto  e posizionarle su un vassoio con carta forno. Metterle in freezer per un ora fino a che lo yogurt non si sarà rappreso. Servite l’osso da sgranocchiare al vostro amico peloso.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ricette per Halloween

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti