Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In passerella

Verso l'inverno: guida ai trend

di
Pubblicato il: 27-10-2015

Le stagioni passano ma lo stile resta! Ecco una breve lista delle tendenze dettate dalle passerelle per la stagione autunno-inverno 2015/16.

Verso l'inverno: guida ai trend © redazione

Sanihelp.it - Pronte per una nuova stagione fredda? Le temperature iniziano ad abbassarsi, si sentono i primi brividi sulla pelle, ci viene subito voglia di qualcosa che ci riscaldi il corpo (e il cuore!). 

Per questo l'inverno è sempre un pò speciale, possiamo trovare capi caldissimi effetto cocoon che ci fanno sentire come davanti a un caminetto di casa anche quando siamo in strada, piene di mille pensieri e faccende da sbrigare e tempi da rispettare. 

Per questo, nel nostro guardaroba non potranno mai mancare i capispalla, dai pellicciotti, che vengono riproposti sotto i riflettori dai maggiori designer in tonalità fluo e nei colori primari, come rosso e giallo, fino alle cappe e cappotti che diventano over, per avvolgerci in più strati, spesso decorati da stampe patchwork e grafiche dal timbro etnico. 

Per cappotti e abiti le lunghezze diventano per lo più midi, fino al ginocchio. I dress strizzano l'occhio a una bellezza d'altri tempi, romantica, arricchita da trasparenze, pizzi e ricami, così come le maglie, oppure a un ipermodernismo dedicato a una donna contemporanea, a tratti artista e bohémien. Tra stampe bucoliche, fantasie geometriche e decorazioni 3D.

I tessuti per l'abbigliamento quotidiano prediligono naturalezza, tra cotoni materici e sete in sovrapposizioni.

La pelle diventa sexy su gonne a trapezio, urbana negli intarsi di capispalla, rock nei pants aderentissimi. Da abbinare a un altro must: i cuissardes, ovvero gli stivali alti e aderenti fino alla coscia. 

I tailleur abbracciano un'allure mannish, dal sapore 70s. I pantaloni diventano a palazzo e a vita alta, oppure viceversa si allargano sui fianchi per poi stringersi alla caviglia, in virtù di un movimento in linea con i ritmi quotidiani della metropoli. 

Parole d'ordine: leggerezza, urbanwear, sensualità, energia!

(nella foto in copertina uno scatto dell'adv di Liu Jo, autunno-inverno 2015/16)

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
web

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti