Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Lo zucchero è metabolicamente dannoso

di
Pubblicato il: 28-10-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Obesity e condotto presso l’università della California ha evidenziato come le forte restrizione dello zucchero nei bambini ne migliora, dopo solo 9 giorni, numerosi parametri metabolici.

Nello studio in questione 43 bambini obesi di età compresa fra 8 e 18 anni e almeno un problema metabolico, per 9 giorni sono stati invitati a consumare una dieta con una forte restrizione nello zucchero, ma con un introito di calorie e carboidrati simile alla dieta da loro normalmente consumata.

In questi 9 giorni di studio ai bambini è stato effettuato un taglio dello zucchero alimentare compreso fra il 28 e il 10%.

Dopo solo 9 giorni il peso corporeo di questi bambini è rimasto lo stesso, ma la pressione arteriosa ha iniziato a normalizzarsi, sono diminuiti i valori del colesterolo totale circolante come quello dei trigliceridi e delle LDL (il cosidetto colesterolo cattivo), come pure i valori della glicemia a digiuno sono scesi anche di 5 punti.

Lo studio ha evidenziato quindi che pur mantenendo praticamente inalterato l’introito calorico totale vi è un innegabile miglioramento metabolico dovuto al fatto che lo zucchero è metabolicamente dannoso. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti