Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Il peso e il cibo in bella mostra in cucina

di
Pubblicato il: 29-10-2015

Sanihelp.it - Tenere qualche cibo in bella mostra sui ripiani della cucina: è un’abitudine più o meno diffusa; uno studio condotto presso il Cornell's Food and Brand Lab e pubblicato sulla rivista Health Education and Behavior ha evidenziato come da questa abitudine se può evincere il peso corporeo della donna che frequenta quella cucina.

Nello studio i ricercatori hanno fotografato i ripiani di circa 200 cucine americane e hanno correlato il peso corporeo delle donne proprietarie di queste cucine, con le foto dei cibi presenti.

Ne è emerso che le donne con il peso corporeo più elevato erano quelle che facevano bella mostra sui ripiani della loro cucina di cereali per la colazione e bevande alcoliche, mentre il peso più basso si è associato con le donne che sui ripiani della cucina tenevano ciotole di frutta.

I cereali da colazione, da sempre, sono associati con l’idea di uno stile di vita salutare: tenerli a portata di mano, però, si traduce probabilmente in un loro consumo in molti momenti della giornata il che equivale ad aumentare di peso.

Tenere la frutta a portata di mano significa invece potersene servire in qualunque momento e quindi a fare snack più salutari che non influenzano negativamente il peso corporeo. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti