Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Calo della libido: combattetela con la birra

di
Pubblicato il: 03-11-2015

Sanihelp.it - «Grano! Uno sciocco qualunque lo può mangiare, ma invece il Signore ha inteso escogitare un modo più divino per consumarlo. Rendiamo lode al nostro Fattore e gloria alla Sua bontà imparando a conoscere... la birra!». Si tratta di un passaggio del famosissimo film «Robin Hood – Principe dei Ladri», con Kevin Costner nei panni del famigerato ladro che ruba ai ricchi per donare ai poveri. La frase viene proferita da Fra' Tuck, l'uomo che serve messa nella foresta di Sherwood e che, sovente, indugia nei piaceri dell'alcol. Se è vero che un consumo eccessivo di questo tipo di bevande porta a gravissimi effetti collaterali, tra tute le sostanze quella ricavata dal luppolo è tra quelle che possiede proprietà maggiormente officinali per il nostro organismo: d'altronde, un tempo si era soliti dire che «chi beve birra campa cent'anni». Ricca di vitamine del gruppo B come l'acido folico e di potassio, il suo consumo moderato aiuta infatti a proteggere l'organismo dagli effetti deleteri dell'omocisteina, che aumenta le probabilità di soffrire di patologie cardiovascolari.

Ma i benefici di una media non finirebbero qui. La sessuologa Kat Van Kirk ha appena pubblicato un libro, «The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life», in cui spiega come bere birra aiuti a contrastare il calo della libido. Le ragioni che suffragano questa teoria sono molteplici. Innanzitutto, la presenza di fitoestrogeni al suo interno rappresentano un valido aiuto contro l'eiaculazione precoce. Inoltre, se sentite di avere problemi di erezione, preferite la birra scura: si tratta di una buona fonte di ferro, minerale che stimola la produzione di globuli rossi e va a migliorare la circolazione e l'afflusso di sangue verso il pene. Per questo motivo, la sessuologa consiglia in particolar modo la birra tipica irlandese Guinness, che aiuta anche a sentirsi a proprio agio con lo stomaco.

Ma i consigli della Van Kirk non finiscono qui: esisterebbe infatti una bevanda che rappresenterebbe una specie di viagra naturale per gli uomini. Si tratta della birra Innis&Gunn denominata «Fifty Shades of Green», riprendendo non a caso il titolo del famoso best-seller a sfondo erotico «Cinquanta Sfumature di Grigio». Questa bevanda presenta al suo interno ben 50 stimolanti naturali diversi, tra cui il ginseng, il guaranà, il ginkgo biloba e la damiana, tutte sostanze conosciute in ambito erboristico come tonici e come stimolanti del sistema nervoso centrale e della libido. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti