Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Consigli per la cellulite e la fame nervosa

di
Pubblicato il: 15-03-2005

Sono assillata dal problema della cellulite: potreste indicarmi dei fiori di Bach per risolvere o almeno attenuare questo problema? Inoltre nel corso della giornata mi capita spesso di essere assalita da un fame nervosa che vanifica tutti i miei sforzi di dieta: come posso fare a calmare questi attacchi di voracità?

Emma C.

Sanihelp.it - Innanzitutto è bene ricordare che la cellulite è un problema del tessuto connettivo caratterizzato da sofferenza microcircolatoria, il che si traduce in un deposito di tossine con interessamento del tessuto adiposo (grasso sottocutaneo, da non confondere con l'adiposità localizzata che è un'altra cosa), sul quale convergono molteplici fattori: psicoemozionali, circolatori, neuroendocrini.  
 
Vedo indicati GALIUM HEEL+LYMPHOMYOSOT (10 gocce dell'uno e dell'altro tre volte al giorno per due-tre mesi, come depurazione tossinica) e HAMAMELIS HOMACCORD (azione di protezione sulle vene e sul fegato). 
 
Calmare la fame nervosa significa anche evitare quei picchi glicemici legati a un'assunzione incongrua e ripetuta di zuccheri semplici (zucchero, bevande dolcificate, dolci) che porta a una reiterazione incontrollata dell'assunzione degli stessi, instaurando un circolo vizioso.  
BULENVIS (10 gocce tre volte al dì) può coadiuvare in tal senso, applicando localmente CEL VIS crema dopo aver preparato la zona interessata col liquido dermoattivo LIDERVIS.  
 
Non trascurare poi l'importanza dell'esercizio fisico, di una regolare funzione intestinale e di un'adeguata assunzione di acqua a basso residuo fisso (1,5 - 2 litri al giorno).  
Se questo inestetismo, come è probabile, ti crea disagio psicologico, CRABE APPLE è il fiore indicato. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Risponde il dottor Vincenzo Valesi, consulente dell'Associazione culturale-Centro Benessere Naturiva:

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti