Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

10 minuti al giorno per cancellare brufoli e imperfezioni

di
Pubblicato il: 04-11-2015
10 minuti al giorno per cancellare brufoli e imperfezioni © Redazione

Sanihelp.it - Dopo 10 anni di studi e ricerche un'equipe di scienziati, medici e tecnici ha scoperto un metodo innovativo contro l’acne che colpisce circa il 90% degli adolescenti e sempre di più anche gli adulti. 

Combina gli effetti di tre diversi campi: quello magnetico, quello luminoso e quello termico. Si chiama Face-Up! ed è un dispositivo che agisce aumentando il metabolismo delle cellule epiteliali migliorando nettamente lo stato di salute della pelle.

Il dispositivo è unico nel suo genere a livello mondiale poiché si avvale di un campo magnetico pulsato che agisce soltanto attraverso lo strato più superficiale della pelle, a circa 5 millimetri di spessore.

«Abbiamo osservato che la combinazione di queste tre fonti di energia era in grado di migliorare significativamente il metabolismo delle cellule epiteliali e contribuiva al miglioramento delle condizioni generali della pelle affetta da acne. Con il trattamento non solo si riducono le secrezioni di sebo, ma aumentano sia l’idratazione della pelle che l’elasticità, mentre le imperfezioni vengono levigate», ha dichiarato Ivan Rampl, CSc, l’ingegnere a capo del team di ricerca.

Si tratta di un dispositivo pensato per l’uso domestico. Il lato luminoso dell’applicatore deve entrare in contatto con la pelle e funziona con un movimento lento in corrispondenza delle zone interessate dall’acne, per almeno 10 minuti al giorno.

Secondo i test clinici, gli effetti sono visibili da una a tre settimane dall’inizio del trattamento, a seconda della gravità della manifestazione e dal tempo in cui si soffre di questo problema. L’acne si asciuga e la zona colpita guarisce molto velocemente. Il dispositivo è consigliato come coadiuvante nel trattamento di tutti i tipi di acne. Tuttavia, i risultati migliori si ottengono nel trattamento contro l’acne papulosa leggera o moderata, con macchie rosse dell’infiammazione.

L’efficacia è stata dimostrata attraverso 2 anni di test clinici svolti dalla Facoltà di Medicina della Charles University su 100 soggetti e attraverso uno studio medico su altri 100 soggetti. Nel 90% dei casi è stata osservata una netta diminuzione delle manifestazioni acneiche. Il dispositivo è già in vendita online al prezzo di 179,00 euro.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti