Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per proteggere e combattere la disidratazione

Cosmesi invernale: i must-have per viso e corpo

di
Pubblicato il: 03-11-2015

Una crema giorno per proteggere la pelle da freddo e stress. Un prodotto specifico per il sole intenso. Una crema corpo soffice e idratante. Un prodotto per le mani. Serve altro?

Cosmesi invernale: i must-have per viso e corpo © Thinstock

Sanihelp.it - Freddo, vento, smog, stress e sole sono i nemici giurati della pelle durante l’inverno. I cosmetici hanno il compito di proteggere la cute dagli effetti incrociati di questi fattori, mantenere l’idratazione per tutta la giornata e prevenire gli effetti del fotoinvecchiamento.

Creme e sieri potenziano la capacità della pelle di riparare i danni ambientali, potenziano le sue naturali difese, supportano il processo di naturale rigenerazione e aiutano i lipidi essenziali a rinforzare lo strato corneo. Quando la pelle ha uno strato corneo sano, infatti, si protegge meglio dalle aggressioni esterne, dalle tossine e dagli agenti irritanti.

Inoltre offrono uno scudo globale che contrasta l’inquinamento atmosferico con formule anti-pollution, sostanze che detossinano la pelle limitando i danni ossidativi da agenti esterni e svolgendo un’azione anti-stress ed energizzante.

Particolari attenzioni per chi va in montagna: qui le condizioni in cui si prende il sole cambiano rispetto a quando siamo in spiaggia, per ogni 1,000 metri di altitudine, l’intensità dei raggi solari cresce fino al 12% e la neve fresca riflette le radiazioni UV ben 5 volte di più della sabbia asciutta sulla spiaggia. La pelle si disidrata facilmente, diventa tesa, rossa e stressata. I solari per l’alta montagna combinano filtri avanzati UVA / UVB e attivi specifici che aiutano a proteggere la pelle dal sole, dal freddo estremo e dal vento, assicurando un’idratazione a lunga durata.

Anche la pelle del corpo va protetta e idratata. Lo sfregamento con gli abiti, gli sbalzi di temperatura, i lavaggi frequenti la disidratano e la rendono ruvida e opaca. Serviranno formulazioni ricche di attivi idratanti e nutrienti, dotate di texture fondenti che regalano all’istante una piacevolissima sensazione di pelle morbida, vellutata e ristorata e, nel tempo, effetti visibili di nutrimento intenso, vitalità e compattezza.

Infine le mani: esposte tutto il giorno alle aggressioni ambientali, rischiano di disidratarsi, screpolarsi e rompersi nei punti più fragili. A loro vanno dedicate formule extra nutrienti da applicare prima di uscire di casa e più volte al giorno, esagerando con le dosi prima di andare a dormire, per una pelle soffice al risveglio. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti