Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Modena, capitale del wellness per un weekend

di
Pubblicato il: 10-11-2015

Il 14 e 15 novembre la città ospiterà la seconda edizione del Benessere festival, una due giorni di approfondimenti teorici e pratici riguardanti le discipline olistiche, la cultura e alimentazione vegane, e molto altro ancora

Modena, capitale del wellness per un weekend © Modena Benessere Festival

Sanihelp.it - Sono sempre di più, in Italia e nel mondo, le persone che scelgono di avvicinarsi allo yoga ed alle discipline olistiche, per ripristinare forse quell’equilibrio che la vita moderna tende a far vacillare. Il totale controllo nei movimenti e la concentrazione richiesti nella pratica di queste attività ne hanno fatto uno strumento prezioso per recuperare la calma interiore, disturbata spesso dalla frenesia della routine quotidiana. Sarà forse per questo che fin dalla sua prima edizione, lo scorso anno, il Modena Benessere festival ha attirato oltre 10.000 persone, intervenute per approfondire la propria conoscenza di questo mondo, e di tutte le sue sfaccettature e declinazioni.

L’edizione 2015, che si terrà nei giorni sabato 14 e domenica 15 novembre presso Modena Fiere (dalle h. 10 alle h. 19), dedicherà ampio spazio soprattutto alle esibizioni di arti marziali, bio-discipline (ginnastica facciale, yoga della risata ecc.) e ginnastica dolce, offrendo la possibilità di sperimentare personalmente queste attività nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; ci si potrà inoltre rilassare sottoponendosi ai massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell’area relax, o seguendo le tante conferenze – ad ingresso libero - dedicate alla cultura del benessere olistico. Nell’area fitness, per chi predilige attività più dinamiche, si potranno infine sperimentare i workout di maggiore tendenza, con training session a tutte le ore.

Ci sarà poi un nuovo padiglione tutto dedicato alla cultura vegana, con prodotti per la casa, abbigliamento e alimentari, un ristorante veg e diversi show-cooking tematici. In più, sabato 14 si celebrerà lo Yoga Day, un’intera giornata dedicata a questa disciplina in ogni sua declinazione, dal classico Hatha ai metodi Ananda, Kundalini ed altri ancora, con classi aperte dove apprendere i principi delle Asana (le posizioni) e le tecniche di Pranayama (la respirazione). Domenica 15 sarà la volta del Belly Dance Day, una originale rassegna di danze orientali, come la danza del Ventre, Tribal e Fusion dove farsi trascinare al ritmo di tamburi e melodie esotiche.  

Una due giorni a tutto wellness dunque, assolutamente da non perdere. Per maggiori info:  www.modenabenessere.it

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
da una nota dell'ufficio stampa del Modena Benessere Festival

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti