Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

La dieta può prevenire l'artrite reumatoide

di
Pubblicato il: 10-11-2015

Sanihelp.it - Due studi presentati durante il meeting annuale dell’American College of Rheumatology hanno dimostrato come la dieta è in grado di influenzare lo sviluppo di artrite reumatoide.

Nel primo studio sono state incluse 93859 donne americane di età compresa fra i 25 e i 42 anni che si sono impegnate a fornire informazioni circa il loro regime alimentare ogni 4 anni nel periodo compreso fra il 1991 e il 2011.

Durante questo periodo 347 donne hanno sviluppato artrite reumatoide.

Le donne comprese in questo studio abituate ad alimentarsi con una dieta tipica del Nord America ovvero ricca di carne rossa, cereali raffinati, latte,  grassi e dolci hanno evidenziato una maggiore propensione rispetto alle donne abituate a consumare fritta, verdura, legumi, cereali integrali, legumi e pollame di sviluppare artrite reumatoide.

Anche nel secondo studio di revisione condotto sempre dallo stesso team di ricercatori si è giunti alla conclusione che la dieta può influenzare lo sviluppo di artrite reumatoide.

In futuro gli studiosi hanno in programma ulteriori ricerche per capire come la dieta si associ al rischio di sviluppare artrite reumatoide. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti