La vitamina E può fare male al cuore
Sanihelp.it - La vitamina E non aiuta a prevenire tumori o patologie cardiovascolari. Anzi, sembra aumentare il rischio di malattie cardiache in coloro che hanno più di 55 anni, che hanno già avuto problemi al cuore o diabete.
Questa inaspettata scoperta è stata pubblicata nel numero 16 del
Journal of the American Medical Association. È stato registrato
un aumento di rischio del 19% nei volontari che assumevano
vitamina E rispetto a coloro che assumevano un placebo.
La ricerca ha coinvolto
oltre 9.000 persone di età superiore ai 55 anni. I dati sono stati aggiunti a quelli ottenuti con uno studio precedente effettuato tra il 1993 e il 1999.
Lo studio al di la del caso particolare della vitamina E ha voluto dimostrare che non sempre l’assunzione di vitamine è salutare per il nostro organismo.
Suggerimenti dalla rete:
|
di Redazione Sanihelp.it
Fonte: Redazione Sanihelp.it Tags:
vitamina cuore
Revisione: 16-03-2005
|