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Yoga nel quotidiano

Dire addio all'insonnia con lo yoga

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Pubblicato il: 24-11-2015

Piccoli accorgimenti in grado di riportare serenità nelle vostre notti

Dire addio all'insonnia con lo yoga © Thinstock

Sanihelp.it - L'insonnia è uno dei problemi più diffusi del nostro tempo. L'iperstimolazione data dai tanti dispositivi tecnologici, l'ansia, lo strress, la depressione e tutti i disturbi che riguardano l'umore provocano delle ripercussioni sul ritmo sonno-veglia.

Pian piano si entra in un circolo vizioso dal quale diventa difficile uscire: si dorme poco, si è sempre più stanchi, irritabili, ansiosi e si continua a soffrire di insonnia.

Come rompere questa catena di eventi negativi? Con lo yoga si può!

Infatti, si pensa sempre che l'insonnia insorga nel momento in cui ci si accinge ad andare a letto, ma questo è errato. Sono tutti gli eventi che si susseguono durante la giornata a provocare lo stato di insonnia. Ecco perché praticare yoga, sin dal risveglio, può consentire davvero di migliorare la giornata, di sentirsi più energici ed anche di dormire meglio.

Esistono specifiche sequenze per il mattino e per la sera, e ogni buon insegnante saprà indicarvele. Inoltre, vi aiuterà anche ad introdurre nella vostra routine lo Yoga Nidra, cioè il rilassamento profondo, grazie al quale addormentarvi diventerà sempre meno difficile.

Ovviamente, i risultati non saranno immediati, ma non tarderanno ad arrivare e vi consentiranno di portare con voi una buona abitudine in più, in grado di regalarvi più benessere e serenità.



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Stefania D'Ammicco

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