Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso? Basta un rapporto a settimana per essere felici

di
Pubblicato il: 19-11-2015

Sanihelp.it - «Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, spera almeno in una buona mano». Woody Allen fotografa così, con la solita irriverenza, in uno dei suoi celebri, dissacranti aforismi, l'eros. Ma cosa significa avere una buona partner? Molti, osservando dall'esterno una coppia realizzata, ritengono che possieda un tale livello di complicità da immaginarsi che indugino più volte a settimana in sedute di sesso soddisfacente e selvaggio: ma la realtà è che, per essere felici, non c'è bisogno di avere rapporti così frequenti, ma ne basta uno fatto bene ogni sette giorni.

Per lo meno, questo è il risultato dello studio dell'Università di Toronto, pubblicato in questi giorni sulla rivista specializzata Society for Personality and Social Psychology. Secondo gli esperti canadesi, effettivamente una vita sessuale soddisfacente aumenta la felicità di coppia: ma da un certo punto in poi, si raggiunge una soglia al di là della quale non si può andare. E quella soglia è stata identificata proprio in un rapporto a settimana: una quantità di orgasmi maggiori non ha portato ad alcun incremento significativo della felicità di una persona.

Per giungere a questa conclusione, i ricercatori in questione hanno sottoposto a 40 differenti questionari riguardanti il sesso circa 30 mila volontari: il risultato ha mostrato come persone che avevano più rapporti a settimana col proprio partner non presentassero un livello di soddisfazione e armonia più alto di quegli intervistati che dichiaravano di farlo invece solo una volta ogni sette giorni. Sarebbe dunque da sfatare il mito che più sesso si fa, maggiore la gioia di una persona: dopo una certa soglia, al contrario, non farebbe nessuna differenza. Confermato invece l'antico adagio secondo cui i soldi non danno la felicità: il livello di reddito famigliare non avrebbe alcun legame diretto con la soddisfazione di coppia.  

Scopri di più sul kamasutra, leggi la sua storia e le sue origini. Se vuoi continuare a sperimentare con il tuo partner puoi scoprire tutte le posizioni del kamasutra.

Sanihelp.it Kamasutra
Sanihelp.it Kamasutra
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
UniversitÓ di Toronto, Society for Personality and Social Psychology

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.17 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti