Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trend labbra: nude o coloratissime, basta che siano opache

di
Pubblicato il: 25-11-2015

Sanihelp.it - Per le labbra sarà un inverno di contrasti forti: o tutto o niente. «Protagonisti saranno i colori forti e dark: toni caldi ed estremi, che si rifanno alle nuance più piene dei cibi e delle bevande – conferma Mikaela Alleyson, make up artist - Prugna, vinaccia, bacche rosse, nelle loro sfumature più scure, ispirano i rossetti di tendenza. Le labbra saranno calde e cariche, a volte persino vampiresche, per look decisi e dark.

Non mancheranno, però, i look total nude. Si tratta di un trend che si è visto in passerella. Anche l'autunno-inverno 2015-2016 lo vedrà protagonista. Spazio dunque a un nude crudo e naturale su tutte le bocche. Non poteva mancare il rosso: i rossetti, sempre dai toni molto caldi, saranno scuri. Si ispireranno al melograno, ricorderanno il vermiglio Natale, esploderanno nelle sfumature del burgundy, quella tonalità di colore che si rifà ai rossi vini francesi della Borgogna».

Per quanto riguarda la texture, è il momento del mat. I rossetti di questa stagione saranno opachi, perché non c’è bisogno di luccicare per essere brillante. Basti pensare ai tessuti più sexy, come cashmere e velluto, ma anche ai petali di fiori: sono l’esatto contrario della brillantezza.

Il fascino delle labbra opache ha invaso tutte le passerelle dell’autunno-inverno, dai debuttanti più hip di New York come Public School e Wes Gordon alle grandi maison come Prada e Dolce & Gabbana. «Il rossetto opaco è perfetto sia che si scelga un nude look sia se si opta per labbra rosso fuoco – rivela Dominique Samuel, make up artist - Il look nude è abbastanza sobrio per l’ufficio, ma giocoso a sufficienza per l’aperitivo. I rossetti opachi combinano colori ultra saturi con sensazioni tattili evocative».

Ma se sfoggiarlo può sembrare semplice per le modelle in passerella, indossarlo nella vita è tutt’altro che facile. I rossetti opachi hanno la fama di essere prodotti difficili: lasciano le labbra secche, gessose o polverose. Fino a oggi servivano abilità da make up artist per utilizzarli. Le nuove formule invece permettono di indossarli in modo easy. Scivolano in modo morbido e setoso, lasciando le labbra vellutate al tocco, anche grazie agli attivi idratanti e ammorbidenti contenuti, come vitamine e oli vegetali. 

E la prossima stagione? «La primavera-estate 2016 vedrà ancora tanto colore sulle labbra, dal rosso al fucsia, ma anche i colori più scuri saranno riproposti - rivela Mikaela - Dal prugna al borgogna, con un finish opaco o satinato. Un altro trend che non tramonterà è il nude, con labbra super naturali spesso enfatizzate solo da lip balm o rossetti color nude o rosati».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Listerine, Maybelline NY

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti