Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le 3 regole per arrivare a Natale con una pelle perfetta

di
Pubblicato il: 30-11-2015

Sanihelp.it - Avere una pelle curata è il segreto per brillare come una stella in occasione del momento più magico dell’anno. Ecco le tre regole d'oro per prepararsi al meglio, di Rossella Galvani, nuova consulente di bellezza della pelle di Olaz. 

Regola numero 1: regalati un massaggio prima di andare a dormire. «A Natale dimentica per un attimo frenesia e stress e dedica un’attenzione speciale alla pelle del viso, per brillare nelle serata di festa», dice l'esperta.

Prima di andare a dormire, Rossella consiglia di concedere qualche minuto di coccole alla pelle del viso. Per prima cosa, non stendendo la crema freneticamente ma partendo con un leggero sfioramento dalla fronte, agli zigomi fino al mento, picchiettando poi il viso per stimolare il microcircolo e, da ultimo, attuando una leggera pressione con i polpastrelli sulla fronte, passando poi in modo simmetrico alle tempie, agli zigomi e scendendo sull’ala del naso e verso la bocca e il mento, dall’interno verso l’esterno.

«Usare regolarmente una crema antietà vuol dire mantenere la pelle costantemente protetta e idratata: la crema stimola la pelle donandole un aspetto disteso - prosegue la skin expert - Uso dopo uso, la pelle appare rassodata e distesa. Dopo due settimane, migliora l'elasticità della pelle e si riduce la visibilità di rughe e linee sottili».

Regola numero 2: combatti il freddo con i prodotti giusti. «Non dobbiamo dimenticare che la pelle nella stagione più rigida dell’anno viene costantemente aggredita da freddo, vento, pioggia e cambiamenti repentini di temperatura, che la espongono a secchezza, screpolature, arrossamenti e irritazioni». 

Per questo, Rossella consiglia di proteggerla con prodotti idratanti: «scegli una crema dalla texture ricca, che nutra e rinvigorisca la tua pelle, e applicala accuratamente mattina e sera per ottenere una bella pelle, liscia, morbida e luminosa», dice.

Regola numero 3: prepara la pelle al make up delle feste. «Durante le feste si ha più voglia (e tempo) di osare e sperimentare make up elaborati e inusuali. Per esprimerli al meglio, la chiave è partire da una pelle curata, levigata, visibilmente sana e priva di imperfezioni. Come ottenerla? Partendo dalla base, grazie a un'accurata detersione».

Rossella consiglia di massaggiare bene collo e viso passando prima un panno caldo e umido, così da asportare tutte le impurità, e successivamente applicare il tonico con un batuffolo di cotone, insistendo in modo particolare su fronte, naso e mento. «La beauty routine perfetta per preservare a lungo la lucentezza, la tonicità e la salute della pelle», conclude.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Olaz

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti