Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nove mesi

Per Kim Kardashian la gravidanza è una pessima esperienza

di
Pubblicato il: 01-12-2015

Colpa anche della gestosi che ha dovuto affrontare con l'attesa della prima figlia. Ma, quando manca poco alla nascita del secondogenito, conferma che ne vale la pena.

Per Kim Kardashian la gravidanza è una pessima esperienza © Web

Sanihelp.it - Non tutte le mamme hanno un felice ricordo dei nove mesi trascorsi con il pancione. Anche tra le celeb, spesso pronte a decantare gravidanze senza problemi. È il caso di Kim Kardashian, che aspetta per fine anno l’arrivo del secondo figlio e che alcune settimane fa ha dedicato un post sul suo blog per spiegare come si sente davvero a essere incinta.

«Dirò la verità: per me la gravidanza è la peggiore esperienza della mia vita. Non mi piace questo momento e non capisco come la gente possa trovarlo bello. Forse è il gonfiore, o il mal di schiena o il solo fatto di sentire il corpo che si espande e non si adatta nulla. Mi sento sempre come se non fossi nella mia pelle. Per la maggior parte del tempo mi sento inadeguata, non a mio agio» rivela.

Un punto di vista che si può comprendere di più alla luce del fatto che la sua prima gravidanza non è stata tutta rose e fiori. Kim, infatti, ha sofferto di gestosi e ha fatto anche i conti con un’anomalia dello sviluppo placentare, la cosiddetta placenta accreta, che può provocare emorragie dopo il parto e per la quale ha subito un paio di operazioni che, a suo dire, le avrebbero creato un foro nell’utero. Sembra che anche in questa seconda gestazione abbia lo stesso problema e il rischio ora sia quello di dover ricorrere, dopo la nascita del secondo figlio, a un’isterectomia.

Ha anche da ridire sul post-parto: «La gente semplicemente non vi dice tutte le cose che avvengono durante la gravidanza o dopo. Sapete per esempio che dovrete indossare un pannolino per i due mesi successivi? È così sexy» ironizza. Ma allora perché intraprendere una seconda gravidanza? Lo spiega lei stessa: « È davvero tutto così orrendo, ma alla fine hai il tuo prezioso bambino. Ne vale davvero la pena, al 100%».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti