Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Make up: ecco come realizzare il look di Natale

di
Pubblicato il: 10-12-2015

Sanihelp.it - Glamour e femminilità: queste le parole chiave del Natale 2015. Rajan Tolomei, International Make Up Artist di Max Factor, ha interpretato la sua idea del glamour creando un look elegante da sfoggiare durante le magiche giornate di festa: Christmas Winter Tale Look.  

Dopo aver idratato la pelle con una crema, applicare un primer su tutto il viso e il collo compreso il contorno degli occhi, prestando attenzione alle narici e all’attaccatura dei capelli. Procedere con un fondotinta fluido su tutto il viso con l'aiuto di un pennello a setole sintetiche inumidito.

Applicare un correttore in stick color champagne nella zona delle occhiaie, all’apice dello zigomo e sul dorso del naso e, picchiettandolo con il polpastrello, miscelarlo molto bene con il fondotinta.
Fissare il tutto con un velo di cipria in polvere applicata con un pennellone anche sul collo.

Stendere un blush in polvere dalla tonalità accesa (tipo bacche rosse) sotto lo zigomo e all'apice delle tempie per dare un tocco di salute e al tempo stesso creare struttura al viso. Terminare con una spennellata di blush rosato sulle tempie e all'apice dello zigomo. In questo modo si creerà una sfumatura luminosa molto naturale e dinamica.

Stendere un ombretto in polvere color rame su tutta la palpebra mobile con l'aiuto di un pennellino o con il polpastrello, e uno rosato su tutta la palpebra fissa e in particolar modo all'angolo interno dell'occhio, anche molto vicino al naso. 

Utilizzare una palette di ombretti nelle tonalità del lilla, per creare la profondità e la forma glamour dell'occhio: applicare il colore più scuro lungo la rima cigliare superiore e leggermente anche lungo quella inferiore, sovrapporre il rosa chiaro e il nude sull'angolo esterno dell'occhio, applicare il lilla all'angolo interno dell'occhio per dare un tocco di luminosità. 

Passare tanto mascara sulle ciglia superiori e su quelle inferiori e stendere una riga di eyeliner verde all'interno della congiuntiva inferiore dando all'occhio una lunghezza estrema. Definire le sopracciglia con una matita apposita color nocciola. Enfatizzare e sfumare la parte inferiore delle sopracciglia con una matita color ebano, per dare tridimensionalità al viso.

Disegnare il contorno delle labbra con una matita color malva e sfumarla verso l'interno per circa 3 quarti del labbro. Applicare un rossetto color melograno sulle labbra coprendo anche il contorno e la sfumatura fatta con la matita.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Max Factor

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti