Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e vita quotidiana

Stress Natalizio: combatterlo con lo yoga

di
Pubblicato il: 15-12-2015

Come prevenire i problemi legati alle feste in modo semplice

Stress Natalizio: combatterlo con lo yoga © Thinstock

Sanihelp.it - Il periodo natalizio è in grado, insieme, di portare molta gioia ma anche molto stress: la famiglia che si riunisce, i regali da fare, la dieta, i conti da far quadrare...tutto può contribuire a rendere davvero instabile il proprio equilibrio.

In questi casi lo yoga può davvero aiutare tutti a riprendere in mano le redini della propria serenità e a non farsi sopraffare dai problemi.

Esistono esercizi pratici da poter realizzare per sopportare al meglio tutti i piccoli intoppi legati al periodo natalizio.

Vi sentite oppressi, troppo stressati, pieni di impegni legati alla preparazione al Natale? Ritagliatevi ogni tanto un momento per chiudere gli occhi, mettere le mani sul vostro addome e fare qualche respiro utilizzando la pancia. Inspirate ed espirate con il naso e concentrate la vostra attenzione sull'ombelico che, in modo naturale, si alza e si abbassa sotto le vostre mani. Questo può essere un utile esercizio anche da fare prima di dormire per rilassare il corpo e sgomberare la mente.

Se potete, inoltre, e siete interessati allo yoga, chiedete al vostro personale Babbo Natale di regalarvi un abbonamento a un centro, un workshop o un corso di formazione per poter provare lo yoga direttamente.

Infine, utilizzate anche la visualizzazione: mettetevi in una posizione comoda, anche supina se siete in grado di non addormentarvi, e iniziate a rilassare il corpo. Sentite il vostro respiro naturale e non modificatelo. Percepite il corpo che si lascia pian piano andare e poi iniziate a visualizzare il vostro Natale ideale, quello che vorreste che si realizzasse. La famiglia riunita, la tranquillità della casa o, invece, una festa vivace. Assaporate il vostro sogno ad occhi chiusi e tutte le sensazioni che vi trasmette e poi, pian piano, tornate al corpo. Risvegliatevi con gradualità e riprendete, questa volta in modo molto più sereno, le vostre attività quotidiane.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti