Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giornata del dormire sano un test per valutare il sonno

di
Pubblicato il: 18-03-2005
Sanihelp.it - Anche quest’anno l’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (A.I.M.S.) celebra la Giornata del Dormiresano dedicata a 12 milioni di Italiani che soffrono di insonnia.

Il 5° appuntamento con la Giornata del Dormiresano, è stato fissato per lunedì 21 marzo, o forse è più corretto dire per la notte tra il 20 e il 21 marzo. Quest’anno il tema principale sarà l’insonnia e le patologie psichiatriche e cardiache concomitanti.

La giornata del dormire sano è anche l’occasione per annunciare la definizione delle Prime Linee Guida Italiane per la Gestione Diagnostica e Terapeutica dell’Insonnia , realizzate attraverso una collaborazione dei medici di medicina generale e gli Esperti A.I.M.S. Queste raccomandazioni permetteranno di valutare e trattare sempre l’insonnia anche in presenza di patologie concomitanti.

Ma tutti noi avremo la possibilità di informarci e di saperne di più sui disturbi del sonno. È stato messo e punto il nuovo test: hai a cuore il dormiresano?

12 domande per ottenere informazioni orientative sulla presenza di insonnia e sul rapporto con eventuali disturbi dell’umore, come la depressione e con malattie cardiovascolari.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato Stampa Evento

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti