Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un bicchiere al giorno per fermare il diabete

di
Pubblicato il: 18-03-2005
Sanihelp.it - Bere una moderata quantità di bevande alcoliche ha una funzione protettiva contro lo sviluppo del diabete di tipo 2.Lo afferma uno studio Olandese pubblicato sulla rivista specialistica Diabete Care.

Uno studio che dopo aver confrontato e analizzato una quindicina di ricerche sul tema diabete e alcol è arrivato alla conclusione che il rischio che si sviluppi il diabete è pressoché simile nei grandi bevitori e in coloro che non sono soliti bere alcol. Sembra invece che chi fa un uso moderato, il classico bicchiere al giorno, goda di un effetto protettivo nei confronti del diabete di tipo 2.
I ricercatori hanno precisato che non è così importante cosa si beve, non c’è molta distinzione tra vino birra o liquori, ma come si beve: «un bicchiere al giorno» hanno affermato su Reuters health, «e non 7 bicchieri solo il venerdì». Gli studi presi in esame sono stati condotti negli Stati uniti, in Giappone, Finlandia, Corea, Germania, Olanda e Inghilterra e hanno preso in esame 370.000 persone tra le quali 12.000 soffrivano di Diabete di tipo 2. chi beve con moderazione tra i 6 e 40 g di alcol al giorno ha il 30% in meno di probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 di chi non beve alcol.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti