Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per viso, corpo e capelli

Miele: il miglior scudo per la pelle d'inverno

di
Pubblicato il: 15-12-2015

I cosmetici al miele uniscono trattamento e piacere: difendono da freddo e vento trasformando l'applicazione in una coccola.

Miele: il miglior scudo per la pelle d'inverno © Thinstock

Sanihelp.it - Non c'è periodo dell'anno più indicato per scegliere un cosmetico a base di miele. Rimedio naturale efficacissimo contro i malanni della stagione fredda, il miele è uno scudo perfetto anche per la pelle, perché la difende dal clima rigido di questi mesi esercitando al contempo un'intensa azione emolliente e addolcente.  

Il miele è ricco di acidi organici che gli conferiscono proprietà antisettiche, vitamine C e del gruppo B, sali minerali nelle giuste quantità, soprattutto potassio: stimola la circolazione sanguigna dei capillari che irrorano la superficie dell'epidermide, svolgendo una preziosa azione vitalizzante, nutrendo e ossigenando la pelle. Sui capelli è un toccasana, perché oltre a trattarli lascia una scia profumata che inebria i sensi. 

Dove lo troviamo? Nelle creme per viso e corpo, per via della sua eccellente azione idratante: aiuta a mantenere e ristabilire la giusta proporzione di acqua nella pelle, a ringiovanirla e umetterla, lasciandola fresca e rinvigorita. È ottimo anche come attivo antirughe e antinvecchiamento.

Applicando dosi generose sulle zone più ispessite, come talloni, gomiti e ginocchia, si contribuisce ad ammorbidirle e idratarle in profondità. Da provare la sleeping mask: si applica prima di andare a dormire e non si risciacqua. Talmente dolce che viene voglia di leccarla. 

E ancora. Negli stick e nei burri per le labbra, con formule ultra corpose che creano una patina protettiva e intensamente idratante sulle labbra, lisciandole e illuminandole. A prova di freddo, vento e neve. 

Nelle creme per le mani, che spesso d'inverno soffrono nel modo peggiore: si seccano, si screpolano, in alcuni punti compaiono tagli e ragadi. Il miele ha un'azione cicatrizzante e riparatrice e previene la formazione di nuovi tagli. 

In balsami e maschere per capelli, per un'intensa azione nutriente che ristruttura il capello e previene la formazione delle doppie punte. Nei prodotti per la doccia o il bagno: non solo detergenti, ma anche cubi e bombe effervescenti che regalano un'esperienza di puro relax e una dolcissima parentesi di coccola dopo una giornata faticosa. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti