Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Puerperio

Ilaria D'Amico si prenderà più tempo col secondo figlio

di
Pubblicato il: 15-12-2015

La conduttrice assicura di non voler ripetere il rientro al lavoro lampo, a meno di un mese dalla nascita del primogenito Pietro. È innaturale, dice.

Ilaria D'Amico si prenderà più tempo col secondo figlio © Thinstock

Sanihelp.it - Mamme si diventa e spesso con le gravidanze successive si mettono a frutto gli insegnamenti avuti dalla prima. È così anche per Ilaria D’Amico, in attesa del secondo figlio (un altro maschio) dal compagno, il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon.

La giornalista, già mamma di Pietro, nato cinque anni fa dalla relazione con l’imprenditore Rocco Attisani, sarà impegnata in tv fino a fino anno, cioè fino all’ottavo mese di gravidanza, poi andrà in maternità. Ha però fatto sapere che, a differenza della prima volta, non tornerà al lavoro a tempo di record, due sole settimane, ma vuole prendersi una pausa più lunga, di almeno sei mesi.

«Sento che questa è la mia priorità, ho bisogno di un tempo più lento per essere madre. Perché vivo una maternità più adulta, perché è la seconda, con una famiglia allargata che ha bisogno di essere coccolata in maniera più accorta, e perché quel piacere per la prima gravidanza me lo sono negato» ha dichiarato in proposito in una recente intervista a Vanity Fair.

All’epoca le fu data la possibilità di scegliere, ma non se la sentì di rinunciare alla conduzione della trasmissione durante i Mondiali di calcio: «In me prevalsero il senso di riconoscenza e l’attaccamento al lavoro, ma c’era anche l’incoscienza del primo figlio: ero stata bene in gravidanza, non pensavo che dopo il parto ci sarebbe stato il contraccolpo». Che invece è arrivato in termini notti in bianco, mastiti e sensi di colpa. Per questo non vuole ripetere la scelta e anche perché, dice, «È assolutamente innaturale, nei primi quattro mesi di vita di un figlio dedicarsi contemporaneamente a lui e a un lavoro che ti assorbe tanto».

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Vanity Fair

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti