Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Natale 2015

Natale per fido e micio

di
Pubblicato il: 15-12-2015

Ecco alcuni consigli e suggerimenti per festeggiare il Natale con i nostri amici animali.

Natale per fido e micio © Thinstock

È arrivato nuovamente il periodo natalizio e siamo tutti in fermento per trovare il regalo perfetto per i nostri familiari, per i nostri amici e perché no, anche per i nostri amici a quattro zampe.

Cani e gatti, ormai numerosi nelle case degli italiani, sono veri e proprie membri della famiglia e molte persone fanno doni anche ai pet.  Vediamo alcune idee regalo per micio e fido.

Tutti sappiamo che i gatti, rispetto ai cani, sono animali più indipendenti, che vivono la loro vita nella nostra casa, senza dover essere seguiti come il cane.

Se possedete un gatto e volete renderlo veramente felice, scegliete un regalo che per lui sia davvero gradito. In primis abbiamo i giochi per i felini che potrete acquistare oppure realizzarli con le vostre mani.

Poi abbiamo i premietti, gustosi snack per gatti, per regalare anche a loro un cenone natalizio.

Anche in questo caso potrete acquistarli oppure realizzarli secondo ricette specifiche per loro. Altra idea è il tiragraffi che non solo è utile, ma anche molto amato dal micio.

I cani, sono molto più legati al padrone e sono animali sociali e proprio per questo motivo adorano giocare, quindi se avete un cane considerate che per lui è importantissimo giocare e divertirsi insieme a voi e potrete scegliere una palla o un giocattolo.

Un'altra idea può essere quella di acquistare un osso da sgranocchiare, che è utili per mantenere i denti puliti. Una buona idea è quella di comprare un guinzaglio nuovo oppure per i cani più piccoli e freddolosi è utile un bel cappottino.

Nei vari petshop avrete l’imbarazzo della scelta. Se volete andare su regali non tradizionali potrete pensare ad una seduta in un centro benessere per animali

Sanihelp.it

Se invece possedete un coniglio tranquilli ecco qualche idea per farlo felice a Natale. Una prima idea è il tunnel in stoffa per conigli nani che ricorda quello sotterraneo naturale.

Il vostro amico pelosino correrà su e giù per il tunnel, risvegliando la sua naturale curiosità e la voglia di nascondersi

Se il vostro amichetto è un giocherellone instancabile il regalo ideale è un giochino per farlo sgranchire e correre per casa. In commercio delle palline rigide con vari buchini dove poter infilare qualche prelibatezza che fuoriuscirà man mano che verrà fatta rotolare dal vostro coniglio. 

Un’idea per personalizzare ancora di più la sua dimora è quella di creare una targhetta con il suo nome da installare all’ingresso della sua gabbietta.

Per chi desidera viziare il suo tenero amico, esiste pure un piccolo albero della cuccagna con carote preparate con foglie di mais, da installare all’interno della gabbietta, per farlo rosicchiare a tutte le ore.

Per chi vuole fare un regalo super al proprio amico peloso, qualunque esso sia, l'idea è quella di un bellissimo cesto di natale personalizzato da mettere sotto l’albero con deliziosi snack, giochi e tantissime altre prelibatezze



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Pet Shop

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti