Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita quotidiana

Come realizzare la pratica yoga casalinga

di
Pubblicato il: 22-12-2015

Se non potete seguire le lezioni in un centro, ecco qualche spunto per iniziare

Come realizzare la pratica yoga casalinga © Thinstock

Sanihelp.it - Lo yoga andrebbe sempre approcciato per gradi e, spesso, sarebbe meglio iniziare a praticare con un insegnante, l'unico in grado di correggere i vostri errori e consigliarvi al meglio.

Ma se praticare in un centro vi è impossibile per il momento potete cercare di creare una pratica casalinga in grado di regalarvi benessere giorno dopo giorno.

Come prima cosa, dovrete iniziare a informarvi e acquisire le nozioni basilari sullo yoga. Per questo sarà necessario leggere qualche libro, magari illustrato, sullo yoga. Ne esistono davvero moltissimi e tanti si trovano anche nelle biblioteche.

Dopo aver capito cosa sia lo yoga, potrete cercare di realizzare la vostra pratica personale. Vi possiamo consigliare di cominciare davvero per gradi, a meno che siate già molto atletici. Iniziate a imparare le posizioni base, soprattutto quelle in piedi, qualche allungamento e torsione da seduti, e alcune posizioni semplici distese.

Ascoltate il vostro corpo e seguitelo per scoprire i vostri limiti. Cercate, inoltre, di concentrarvi sempre sulla respirazione, rendendola il più possibile lenta e calma.

Concludete ogni sessione, che potrà durare dai 20 ai 40 minuti (non di più nel caso in cui non seguiate un corso in un centro) con un po' di rilassamento. Anche in questo caso potrete utilizzare delle registrazioni audio, reperibili ormai ovunque gratuitamente, soprattutto in rete.

Cercate di praticare almeno due volte alla settimana, meglio tre, per consentire al vostro corpo di imparare questo nuovo stile di movimento.

Solo così potrete iniziare a farvi un'idea dello yoga e potrete davvero innamorarvene.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti