Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alimentazione

Svelata la dieta di Gisele

di
Pubblicato il: 12-01-2016

Che cosa mangia (e cosa evita) una modella del calibro della Bundchen per mantenere il suo fisico? Lo ha rivelato il cuoco personale.

Svelata la dieta di Gisele © rete

Sanihelp.itGisele Bundchen ha dato l’addio alle passerelle nel 2015, ma è rimasta ancora la più pagata tra le top model dello scorso anno e continua a sfoggiare un fisico da modella. Viene naturale chiedersi di che cosa si nutra per mantenersi così anche dopo due gravidanze. Ebbene le risposte sono arrivate direttamente dalla voce di chi prepara quotidianamente i pasti della giovane donna, del marito,  il giocatore di football americano Tom Brady, e dei due figli della coppia, ossia lo chef privato Alan Campbell, intervistato dal magazine Boston.com.

Si scopre così che si consuma tanta verdura in casa Brady-Bundchen: circa l’80% della loro dieta sarebbe a base di vegetali: verdure, legumi e cereali integrali, in particolare riso, quinoa e miglio. Lo chef ha dichiarato di comprare personalmente le verdure più fresche e di usare esclusivamente quelle biologiche. Non tutti i vegetali sono però ugualmente ammessi: niente funghi, peperoni, melanzane e pomodori solo di tanto in tanto, perché giudicati non antinfiammatori come gli altri ortaggi. 

Il restante 20% della dieta è a base di carni magre: bistecche provenienti da allevamenti biologici, anatra di tanto in tanto, pollo e, per quanto riguarda il pesce, per lo più salmone selvatico. Come condimenti, Campbell dice di cucinare solo con olio di cocco e di usare, come sale, quello rosa dell’Himalaya. Frutta? Per Tom solo qualche frullato di banana, ne consumano invece di più i bambini.

Il cuoco fa anche una lista di quello che Tom e Gisele non mangiano: niente zuccheri, farina bianca, latticini, caffeina. Non hanno però richieste rigide, il menù cambia soprattutto con la stagionalità: in inverno, consumano più carne rossa, zuppe e ortaggi a radice, mentre in estate mangiano più leggero, soprattutto più insalate. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Boston.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti