Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le e-cig non aiutano a smettere di fumare

di
Pubblicato il: 18-01-2016
Le e-cig non aiutano a smettere di fumare © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista The Lancet Respiratory Medicine e condotto presso  la University of California San Francisco's Center for Tobacco Control Research and Education ha evidenziato come l’uso delle sigarette elettroniche non aiuta a liberarsi dal vizio del fumo.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver revisionato 38 studi sull’uso di e-cig e la cessazione del fumo in fumatori adulti.

I ricercatori hanno poi combinato i dati della revisione con quelli di altri 20 studi effettuati su fumatori che hanno smesso di fumare senza l’ausilio della sigaretta elettronica.

Dall' ulteriore combinazione dei dati è emerso che gli adulti che hanno smesso di fumare hanno avuto una probabilità superiore del 30% di riuscirci, se per farlo non si sono avvalsi della sigaretta elettronica.

I ricercatori hanno tenuto conto anche di tutti i possibili fattori di rischio come la forza di dipendenza della nicotina, l’allestimento degli studi e le diverse definizioni di sigaretta elettronica, ma la conclusione dello studio è stata che in ogni caso l’uso di sigarette elettroniche diminuisce la probabilità di riuscire a smettere. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti