Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La vera miss? Bella e col cervello

di
Pubblicato il: 21-03-2005

Finalmente arriva un concorso di bellezza che guarda oltre l'aspetto, Miss Maturità. La vincitrice dovrà essere bella, ma anche intelligente e preparata

Sanihelp.it - Chi l’ha detto che per diventare una miss serve solo un bell’aspetto fisico?
Esiste un concorso di bellezza che sfata questo luogo comune, ed è il concorso di Miss Maturità, che mira a premiare le ragazze non solo per il loro aspetto fisico, ma anche per l’impegno nello studio.

Per vincere i contratti pubblicitari e le ricche borse di studio in palio (fino a 10.000 euro), le aspiranti miss devono possedere alcune prerogative: avere tra i 17 e i 20 anni, frequentare uno dei 200 istituti scolastici superiori di Milano e provincia, e avere un cervello bello e attivo.

Oltre ai test di portamento, fotogenia e telegenica, infatti, le partecipanti dovranno superare anche esami di dizione, inglese e francese, cultura generale e altro ancora, sotto l’attenta sorveglianza di una giuria di esperti del mondo dello spettacolo, della pubblica istruzione, della moda e del giornalismo.

Le 50 candidate scelte per l’edizione di quest’anno sono state presentate sabato 19 marzo. A loro spetta un duro compito: scordare l’attesa per la finale di settembre e concentrarsi sull’Esame di Stato in arrivo.
Il punteggio finale della maturità, infatti, sarà un criterio di valutazione importante insieme alla media dei voti dell’anno scolastico. Una eventuale bocciatura, ovviamente, varrà l’immediata squalificazione dal concorso.

Insomma, non si può certo dire che la vincitrice sarà la classica bella con poco cervello: il concorso Miss Maturità vuole sottolineare che la vera bellezza è quella a 360 gradi, che investe qualità fisiche e capacità intellettuali.
Ora non resta che aspettare la finale per verificare che le premesse siano rispettate.

Certo l’età in questo caso è una clausola non da poco: perché non aprire le porte anche a donne più mature?
In fondo, anche nella vita ci sono esami da superare e bocciature da evitare!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti