Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita quotidiana

Imparare a staccare grazie allo yoga

di
Pubblicato il: 26-01-2016

Come la disciplina può insegnare a gestire diversamente anche i problemi comuni

Imparare a staccare grazie allo yoga © Thinkstock

Sanihelp.it - La pratica dello yoga può entrare sempre di più nella vita quotidiana, sino ad aiutare l'allievo a superare i problemi con meno enfasi rispetto al passato.

Attraverso questa disciplina, quindi, si possono mettere in pratica piccoli accorgimenti grazie ai quali non sentirsi più schiacciati dalle difficoltà.

In primo luogo, chi si interessi di yoga dovrebbe essere portato a chiedersi sempre se quello che fa o che vuole fare sia utile, a se stesso e agli altri. Spesso, infatti, ci si concentra su cose o situazioni che non fanno altro che portare ulteriori problemi nella nostra vita. Quindi, l'essenzialità è il primo passo da tenere sempre in considerazione.

In secondo luogo, ci si potrà aiutare con la mente yogica durante i momenti più difficili. Nel caso in cui ci si senta sopraffatti si cercherà di visualizzare qualcosa, una situazione, una persona, in grado di rilassarci e di riportarci con i piedi per terra in modo naturale.

E, infine, è mutuabile dallo yoga anche la pratica del mantra. Cercate una frase per voi efficace, come «Va tutto bene», «Tutto concorre al mio benessere» e ripetetela mentalmente (o anche ad alta voce) quando non siete più in grado di vedere le cose con chiarezza. La vostra mente si calmerà e riuscirete a stare meglio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti