Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Yoga e Incenso: un connubio non sempre benefico

di
Pubblicato il: 26-01-2016

Yoga e Incenso: un connubio non sempre benefico © Thinkstock

Sanihelp.it - La sala yoga è uno spazio sacro, ed anche la propria casa, o una parte di essa, può diventarlo. Ma gli strumenti utilizzati a tale scopo, dalle statuette alle campane, sono a volte benefici e, in alcuni casi, possono rappresentare un pericolo.

Questo è il caso degli incensi, che sono stati oggetto di studio da parte dell'University of North Carolina. La ricerca ha individuato all'interno dei famosi stick alcune sostanze in grado di mettere in pericolo la salute di polmoni e cuore, soprattutto nel caso in cui si tratti di incensi industriali.

Ecco perché è sempre necessario seguire alcune buone norme nell'uso dell'incenso in un ambiente chiuso.

In primo luogo, è fondamentale scegliere incensi di provenienza sicura e certa, che siano stati prodotti in modo artigianale. Costeranno un po' di più, ma non saranno pieni di colla e altre sostanze cancerogene.

Successivamente, utilizzando coni o bastoncini sarà importante areare sempre il locale e non sostare mai vicini rispetto al punto in cui si trovi l'incenso.

Se si ha la possibilità, infine, si può optare per un brucia essenze che utilizzi oli essenziali invece che l'incenso. Anche in questi casi, ovviamente, sarà bene scegliere essenze non pericolose e composte solo da oli e non da altri tipi di solventi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
University of North Carolina

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti