Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A scuola? Bisognerebbe stare in piedi

di
Pubblicato il: 25-01-2016
A scuola? Bisognerebbe stare in piedi © Thinkstock

Sanihelp.it - Per la salute degli scolari sarebbe buona abitudine trascorrere più tempo in piedi anziché seduti al proprio banco: lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics e condotto presso  la Yale School of Nursing.

Gli autori dello studio sono arrivati a tali conclusioni dopo aver revisionato 8 studi internazionali sull’argomento che hanno coinvolto bambini di età compresa fra i 5 e i 18 anni: alcuni hanno fatto lezione sui banchi tradizionali altri hanno usufruito di tavoli regolabili o addirittura di sgabelli che permettevano di seguire parte delle lezioni in piedi.

Da tale revisione è emerso che i ragazzi che hanno usufruito di strutture che ne hanno permesso l’apprendimento anche in piedi hanno trascorso, in media ogni giorno, un’ora in meno seduti rispetto ai loro coetanei che disponevano dei classici banchi.

Questi ragazzi inoltre, si sono rivelati meno propensi a trascorrere il loro tempo libero davanti al computer o davanti alla tv e comunque si sono contraddistinti per i loro più frequenti attacchi di voglia di movimento



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti