Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Le diete molto restrittive utili nell'obesità

di
Pubblicato il: 27-01-2016
Le diete molto restrittive utili nell'obesità © Thinkstock

Sanihelp.it - Una dieta molto restrittiva in termini di calorie quotidiane introdotte, garantisce la perdita di peso senza effetti collaterali significativi, sul lungo termine nelle persone obese? Sembrerebbe proprio di si almeno secondo i risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Obesity Reviews e condotto presso l’università di Birmingham.

Gli autori dello studio hanno esaminato tutta una serie di studi presenti in letteratura per capire come l’uso di diete molto restrittive e terapie comportamentali possono determinare una perdita di peso duraturo rispetto ai soli interventi di tipo comportamentale.

I soli interventi di tipo comportamentale, sul lungo termine, non riescono a garantire la stessa perdita di peso che si ottiene quando accanto ad un cambiamento di abitudini, si affianca anche una dieta drastica.

Tali diete non danno effetti collaterali di sorta anche se sono difficili da seguire, molti pazienti, infatti, abbandonano i percorsi che includono le diete restrittive.

Tali diete, comunque, non andrebbero demonizzate poiché possono portare a risultati interessanti in fatto di perdita di peso. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti