Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Allergie alimentari e pasti al ristorante: si può

di
Pubblicato il: 29-01-2016
Allergie alimentari e pasti al ristorante: si può © Thinkstock

Sanihelp.it - Secondo una nota recentemente diffusa sul sito online della Food Allergy Research and Education mangiare fuori al ristorante o in pizzeria non è affatto impossibile né pericoloso per le persone affette da allergia alimentare, l’importante è adottare semplici norme comportamentali.

Quando si prenota è buona norma informarsi sul menù disponibile e magari consultare lo chef per sapere se utilizza cibi potenzialmente allergizzanti.

È meglio recarsi al ristorante entro la prima ora dall’inizio del servizio perché solitamente il locale è meno affollato e il personale è più attento alle richieste del cliente.

Quando si ordina è bene spiegare con cura allo chef quali sono le proprie allergie alimentari in modo da evitare spiacevoli incidenti.

In ogni caso chi soffre di allergie alimentari non dovrebbe mai girare sprovvisto del kit con l’adrenalina e di tutti i farmaci che usa abitualmente in caso di reazioni abnormi.

Per le persone allergiche, inoltre, può essere sicuro mangiare nelle catene di ristoranti, quelle che servono gli stessi pasti a prescindere dalla posizione geografica: se si è già mangiato in sicurezza in uno di questi posti è difficile che cambiando locale, ma mantenendo la catena, si incappi in qualche spiacevole sorpresa. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti