Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sondaggi

10 partner sessuali per te

di
Pubblicato il: 26-01-2016

Sia per le donne che per gli uomini, dieci è il numero ideale di partner sessuali da collezionare nella vita. Lo rivela un sondaggio inglese.

10 partner sessuali per te © Thinkstock

Sanihelp.it - A Battisti bastavano dieci ragazze, tra cui una che avesse conosciuto tutti tranne lui e una che invece ancora non sapesse cosa vuol dire l’amore. Ma esiste un numero ideale di partner sessuali da avere nella vita? Se lo è chiesto il sito illicitEncounters.com (Incontri illeciti), uno dei più frequentati siti di incontri extraconiugali della Gran Bretagna, che ha girato la domanda ai propri iscritti con un sondaggio online.

Più di 1.000 le persone che hanno partecipato: fra queste, il 38% delle donne e il 37% degli uomini ha scelto la risposta Tra 8 e 12. All'interno di questo intervallo, come riporta il quotidiano britannico The independent, sia uomini che donne sarebbero d'accordo sulla media, dieci, come risposta perfetta.  Secondo gli interpellati, chi può vantare più di una decina di partner sessuali potrebbe essere considerato promiscuo, viceversa, chi ne ha avuti meno potrebbe essere considerato inesperto. 

Numeri diversi ma comunque non troppo distanti da quelli di un’indagine condotta nel 2007 in 26 paesi su commissione della Durex, in base alla quale gli uomini dichiarano 13 partner sessuali e le donne 7. Ma davvero vorremmo conoscere la storia sessuale passata di chi abbiamo al nostro fianco? Secondo lo stesso recente sondaggio, la risposta è affermativa per il 35% delle donne e il 30% degli uomini.

Certo, non è detto che si ottenga come risposta la verità. La sessuologa Tracey Cox alcuni anni fa osservava che gli uomini sarebbero portati ad esagerare (addirittura moltiplicando per due il numero delle effettive esperienze), mentre al contrario le donne, abituate per secoli a essere o per lo meno apparire immacolate, tenderebberoa ridurre il numero reale (dividendolo per tre). Sarà ancora così?

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos, The Indepedent, Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti