Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Importanza dei flavonoidi nella perdita di peso

di
Pubblicato il: 02-02-2016
Importanza dei flavonoidi nella perdita di peso © Thinkstock

Sanihelp.it - Alcuni piccoli studi scientifici hanno evidenziato come i flavonoidi, i composti naturalmente presenti in frutta e verdura e in particolare un pigmento presente nel te verde, sia in grado di determinare una perdita di peso.

Uno studio pubblicato sulla rivista The BMJ ha cercato di capire se i flavonoidi più in generale sono tutti capaci di favorire una perdita di peso corporeo: gli studiosi, nello specifico, si sono concentrati su 7 sottoclassi di flavonoidi cioè sette pigmenti con caratteristiche chimico fisiche diverse, ma tutti presenti nella frutta e nella verdura colorate, per capire il loro impatto sul peso corporeo.

Gli studiosi hanno allestito uno studio di tipo osservazionale che ha incluso 124086 uomini e donne, seguiti per più di 24 anni.

Tutti i partecipanti si sono impegnati ad autoriferire circa la loro dieta, lo stile di vita e le malattie sviluppate.

I maggiori effetti benefici in termini di mantenimento del peso corporeo  sono stati registrati, tenendo conto di molti fattori di rischio, per i consumatori abituali di fragole e mirtilli, te e mele, arance, succo d’arancia e cipolle.

Il consumo di frutta  verdura quindi, unito alla pratica di una regolare attività fisica dimostra ancora una volta come costituisca un’accoppiata vincente nel controllo del peso corporeo. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti