Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili e nuove pratiche

Brakti, lo yoga incontra la breakdance

di
Pubblicato il: 09-02-2016

Un approccio divertente alla profondità della disciplina indiana

Brakti, lo yoga incontra la breakdance © Thinkstock

Sanihelp.it - Una disciplina che combina yoga e breakdance. Un tempo non si sarebbe mai pensata una cosa del genere, ma nell'epoca moderna, fatta anche di commistioni e contraddizioni, sicuramente nessuno si stupirà per l'introduzione di questo nuovo stile.

Breakti, questo il nome della nuova tipologia di attività, mette insieme le movenze previste dalla danza di strada (che includono il bilanciamento sulle braccia e molte altre pose che spesso vengono eseguite nel momento di stop tra un movimento e l'altro) con le asana dello yoga.

Sembra che tale combinazione consenta ai praticanti di divertirsi e, allo stesso tempo, di riuscire a superare i propri limiti in modo graduale, il che significa anche andare oltre le proprie paure. Un approccio, quindi, alla profondità dello yoga che passa anche attraverso la musica e l'attività fisica più dinamica.

La nuova disciplina, neanche a dirlo, è nata a New York, ma sembra che gli allievi di Anya Porter, pioniera del Breakti, siano disposti a portarla ai quattro angoli del globo.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Breakti Studio

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti