Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità make up

I nuovi fondotinta? Come un abito su misura

di
Pubblicato il: 09-02-2016

Si chiamano match, dress, mix: indicano la capacità di combaciare con la pelle come un abito fatto su misura. Levigano e uniformano senza farsi notare.

I nuovi fondotinta? Come un abito su misura © Thinkstock

Sanihelp.it - La perfezione che solo un capo realizzato su misura sa regalare. Una sensazione di comfort assoluto e di estrema leggerezza, come un abito che si adatta perfettamente al proprio corpo. È il sogno di ogni donna quando indossa sulla pelle il proprio fondotinta. Si ricercano prodotti che garantiscano un risultato al tempo stesso perfetto, naturale e in perfetta fusione col proprio incarnato.

Max Factor ha condotto una ricerca sulle abitudini di bellezza, scoprendo che circa il 50% delle donne è ancora alla ricerca di un fondotinta che si adatti perfettamente al proprio incarnato e allo stesso tempo nasconda le imperfezioni, senza accontentarsi di un risultato mediocre.

Ora è possibile perfezionare, proteggere e idratare la pelle grazie a innovative texture fondenti, ultra leggere, dalla coprenza perfetta ma discreta, che non lascia tracce. La cosmetica infatti, sempre pronta a soddisfare le esigenze delle consumatrici, ha deciso di lanciare un nuovo concept di fondotinta: nuova formule che vanno oltre la classica promessa di un accordo perfetto con l’incarnato. L’innovativa tecnologia wonder-tone crea infatti una sinergia unica tra pelle e fondotinta, per un incarnato sublimato e perfetto.

Già i nomi sono una garanzia: si chiamano match, dress, mix. «Fanno proprio questo: collimano con la pelle, si sposano con l’incarnato, leggono la pelle - afferma Rajan Tolomei, international make up artist per Max Factor - Riducono visibilmente le imperfezioni e minimizzano i pori, per una pelle perfetta, a prova di selfie. Lasciano respirare la pelle e in più la idratano, nutrono e proteggono per tutto il giorno, grazie alla presenza di attivi funzionali. L’effetto finale è un enhanced skin-tone, l’ultimo must have per una base naturale e perfetta. Ideale è abbinare uno smoky eye assieme a un rossetto deciso sulle labbra».

Le novità non riguardano solo i prodotti da usare, ma anche le tecniche di applicazione. «Il nuovo trend per la stesura del fondotinta – svela Rajan – consiste nel partire dal perimetro del viso, a livello della giuntura tra mento e collo, e procedere verso il centro.  Questa tecnica affina i contorni e dà luce alla parte focale del volto, quella centrale, per un effetto il più possibile naturale e luminoso. Che è il desiderio di tutte le donne: una base impeccabile, senza effetto maschera, per un make up semplice ed essenziale, che c’è ma non si vede». 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti