Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un pò di cioccolato giova alla gravidanza

di
Pubblicato il: 08-02-2016
Un pò di cioccolato giova alla gravidanza © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio presentato durante il meeting annuale della Society for Maternal-Fetal Medicine ha evidenziato come consumare piccole quantità di cioccolato in gravidanza giova alla salute del feto poiché ne migliora la circolazione ematica.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver incluso nel lavoro di ricerca 129 gestanti, tutte in un periodo della gravidanza compreso fra la 11.ma e la 14.ma settimana; nessuna donna portava avanti una gravidanza gemellare.

A tutte è stato raccomndato di consumare, per un periodo di 12 settimane, 30 g di cioccolato al giorno; metà campione ha consumato cioccolato con un alto contenuto di flavanoli, l’altra metà con un basso contenuto.

Tutte le donne sono state strettamente monitorate fino al momento del parto: il consumo di cioccolato non ha influenzato il rischio di sviluppare preeclampsia o ipertensione gestazionale, ma il consumo di cioccolato, indipendentemente dal contenuto di flavanoli ha evidenziato di poter migliorare la circolazione ematica nel feto; tale effetto non è ascrivibile al contenuto di flavanoli nel cioccolato, ma è dovuto a qualche altro fattore di cui, per adesso, non se ne conosce la natura.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti