Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La pelle d'inverno va idratata

di
Pubblicato il: 23-02-2016
La pelle d'inverno va idratata © Thinkstock

Sanihelp.it - Un comunicato stampa dell’università di Saint Louis ha cercato di fare chiarezza su come idratare correttamente la pelle d’inverno per evitare che si secchi, si arrossi e si screpoli.

Le persone che d’inverno vedono diventare particolarmente secca la pelle del loro viso dovrebbero evitare i peeling, le maschere a base di alcol o sostanze astringenti, in particolare andrebbero evitati i prodotti a base di retinoidi che possono disidratare, nel senso più letterale del termine, la pelle del viso, meglio ricorrere a prodotti a base oleosa.

Per le labbra particolarmente secche, può essere molto economico, ma vantaggioso ricorrere a prodotti a base di vasellina.

Per quanto riguarda l’idratazione generale del corpo è bene ricordare che la doccia non dovrebbe durare più di 5-10 minuti, utilizzando sempre un prodotto per il lavaggio idratante e senza profumo, asciugarsi subito con un asciugamano, tamponando delicatamente e applicando subito una crema idratante.

Quando si esce fuori, non bisognerebbe mai dimenticare di applicare una protezione solare e di proteggere sempre le mani con un paio di guanti, meglio se di pelle, perché trattengono meglio il calore.

Bisognerebbe, infine, per quanto possibile tenere per il minor tempo possibile a contatto con la pelle guanti e calzini bagnati, poiché l’umidità può esasperare la secchezza cutanea



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti