La pelle d'inverno va idratata
Pubblicato il: 23-02-2016

Contenuti correlati
Sanihelp.it - Un comunicato stampa dell’università di Saint Louis ha cercato di fare chiarezza su come idratare correttamente la pelle d’inverno per evitare che si secchi, si arrossi e si screpoli.
Le persone che d’inverno vedono diventare particolarmente secca la pelle del loro viso dovrebbero evitare i peeling, le maschere a base di alcol o sostanze astringenti, in particolare andrebbero evitati i prodotti a base di retinoidi che possono disidratare, nel senso più letterale del termine, la pelle del viso, meglio ricorrere a prodotti a base oleosa.
Per le labbra particolarmente secche, può essere molto economico, ma vantaggioso ricorrere a prodotti a base di vasellina.
Per quanto riguarda l’idratazione generale del corpo è bene ricordare che la doccia non dovrebbe durare più di 5-10 minuti, utilizzando sempre un prodotto per il lavaggio idratante e senza profumo, asciugarsi subito con un asciugamano, tamponando delicatamente e applicando subito una crema idratante.
Quando si esce fuori, non bisognerebbe mai dimenticare di applicare una protezione solare e di proteggere sempre le mani con un paio di guanti, meglio se di pelle, perché trattengono meglio il calore.
Bisognerebbe, infine, per quanto possibile tenere per il minor tempo possibile a contatto con la pelle guanti e calzini bagnati, poiché l’umidità può esasperare la secchezza cutanea
3.5 stars / 5 |
Video del Giorno: