Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport

Luisa Corna come Forrest Gump

di
Pubblicato il: 23-02-2016

La cantante è davvero una supersportiva: adora la corsa fin da quando ero piccola, ma non disdegna anche la palestra e la cyclette.

Luisa Corna come Forrest Gump © Rete

Sanihelp.it - «Ogni volta che posso, dovunque io sia, non perdo occasione per indossare le mie scarpette ginniche e andare a farmi una bella corsa. Mi ritempra nel corpo e nello spirito. E quindi mi fa stare bene. Meglio di quanto potrei ottenere con qualunque altro rimedio» parola di Luisa Corna, una Forrest Gump in gonnella, come ama definirsi.

La cantante ha raccontato questa sua passione sportiva in una recente intervista al mensile Ok salute e benessere, a cominciare da quando, da piccola, era molto spesso impegnata nelle gare di corsa campestre sui mille metri, allenandosi quotidianamente per gareggiare nel finesettimana. Poi è arrivato il lavoro di modella, i casting, i viaggi in lungo e in largo, le occasioni mondane poco amate, con momenti di solitudine e malinconia.

Proprio per sconfiggerli Luisa ha ricominciato a correre: «Infilavo le mie inseparabili scarpette e mi dirigevo ovunque: intorno all’isolato, nei parchi, sulla spiaggia. Andavo alla scoperta del nuovo ambiente, sentendolo ogni giorno sempre più familiare, e al tempo stesso sprigionavo endorfine e scaricavo tensioni e malumori. Inconsciamente ritrovavo la mia dimensione. E tornavo a casa euforica, pervasa da una stanchezza sana e gratificante. Insomma, correre era il mio antidepressivo e il mio antistress».

E piano piano è diventata sempre più sportiva. «Adesso quasi non passa giorno senza che io vada un’oretta in palestra, che faccia lunghe corse all’aperto o che pedali per qualche decina di chilometri sulla cyclette. Ne ho perfino comprata una pieghevole e portatile, che carico in auto ogni volta che mi sposto per lavoro per averla sempre a disposizione» rivela. Pedalare migliora la capacità polmonare, fondamentale per la cantante, e lo sport, in generale, irrobustisce i muscoli e rinforza la schiena.

Ma i benefici non sono solo fisici: «Il running mi ha anche insegnato a non mollare mai nella vita, sapendo accettare sconfitte e delusioni. Ho capito che una buona attività fisica stimola e fa emergere tutta l’energia che ognuno di noi possiede dentro di sé. E in fondo è proprio questo il segreto per mantenersi in forma: essere in armonia con se stessi» conclude.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti