Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come alla Spa

Regalati un bagno di bellezza

di
Pubblicato il: 23-02-2016

Purificare, rigenerare, nutrire. Sono i tre step del rituale di bellezza serale. L'occorrente? Uno scrub, un prodotto per il bagno e una maschera. E per chi vuole di più...

Regalati un bagno di bellezza © Thinkstock

Sanihelp.it - Cosa c’è di più rilassante di un bagno caldo nella comodità di casa propria? Con un po’ di tempo a disposizione e i prodotti giusti, il momento della detersione serale può trasformarsi in un vero e proprio rituale di benessere e bellezza per la pelle. Che ora più che mai, dopo un inverno trascorso sotto cappotti e calze pesanti, ha bisogno di rinnovamento.

Un programma purificante e rigenerante non solo aiuta a eliminare le tossine accumulatesi nei mesi freddi, ma è anche una coccola per la mente, perché lava via le tensioni e la stanchezza di una giornata piena di impegni e pensieri.

Per le giapponesi, maestre nell’arte dei rituali di bellezza, il bagno caldo non è solo un trattamento di bellezza a tutti gli effetti, ma una ricarica di energia per corpo e spirito: favorisce la produzione di ormoni del buonumore, scioglie le tensioni muscolari e regala un sorriso anche dopo una giornata no.

Cominciamo con uno scrub leggero dal profumo intenso e avvolgente, magari a base di estratti vegetali ricchi di attivi detox e stimolanti, che esfolia delicatamente la pelle lasciandola liscia e morbida. Massaggiato sul corpo appena inumidito, prima di entrare in vasca, il gel con microgranuli porta via le cellule che si accumulano sulla superficie epidermica, aiutando a far risalire quelle più giovani. La nuvola di vapore sprigionata dall’acqua calda che riempie la vasca, proprio come se si fosse in un hammam, apre i pori rendendo la pelle più disponibile a ricevere i trattamenti successivi.

Dopo un risciacquo veloce con la cornetta della doccia si è pronte per entrare in vasca. All’acqua si può aggiungere una manciata di sali marini, un bagnocrema idratante o una bomba effervescente,  che mentre si scioglie libera nell’acqua petali profumati o morbidi cuoricini.

Mentre ci si lascia cullare dall’abbraccio caldo dell’acqua, ci si può dedicare al viso. La pelle, distesa e rilassata, è nelle condizioni ideali per ricevere un trattamento intensivo, come una maschera lenitiva, purificante o antietà, a seconda delle esigenze. L’importante è che sia soffice e gradevole nell’applicazione.

Dopo 10 minuti di posa, il prodotto va asportato con un panno umido. Dopo essersi asciugate, è il momento dell’idratazione del corpo. Per rendere speciale questo momento è importante scegliere il prodotto giusto. Magari una crema vellutante e piacevole al tocco, che scivola sulla pelle senza ungerla, ma si assorbe immediatamente lasciando una sensazione di pelle pulita e idratata.  

Un consiglio? Non rivestitevi subito, ma avvolgetevi in un accappatoio precedentemente scaldato sul calorifero e sorseggiate una tisana comodamente sdraiate in poltrona. E sarete pronte per un sonno rigenerante e una nuova giornata ricca di appuntamenti.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti