Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Benefici quotidiani

Meno stress con il Pilates

di
Pubblicato il: 01-03-2016

Una disciplina che insegna come muoversi senza traumatizzare il corpo

Meno stress con il Pilates © Thinkstock

Sanihelp.it - Lo stress è la causa di molte patologie collaterali del nostro tempo. Dai disturbi digestivi al mal di testa, sono tanti i problemi che derivano dal perdurare dello stress.

Nel Pilates esiste il principio per il quale ci si deve muovere in modo rilassato, senza contrarre muscoli che non servono ed utilizzando la respirazione in modo corretto. Ecco perché questa disciplina può aiutare a combattere lo stress.

Già il fatto di fare qualcosa per se stessi, per staccare dalla routine e dal lavoro può aiutare sotto questo punto di vista. Ma anche la possibilità di prendere consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro può combattere le tensioni quotidiane.

Ecco perché inserire una routine dedicata al Pilates può davvero aiutare a sentirsi meglio, non solo fisicamente ma anche a livello generale, riuscendo ad "ammortizzare" in modo meno traumatico le difficoltà della vita comune.

E, alla fine, ci si ritroverà con un corpo più tonico e una salute migliore, elementi che certamente ridurranno ulteriormente le preoccupazioni per il proprio stile di vita.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti