HomeBellezzaTrattamenti di bellezza alle terme: nasce il menù à la carte

Trattamenti di bellezza alle terme: nasce il menù à la carte

Sanihelp.it – Che succede se il mondo della gastronomia incrocia quello del benessere? Per saperlo bisogna andare alle Terme Merano, oasi di benessere nel cuore della nota località altoatesina. Il centro Spa & Vital infatti è da sempre all’avanguardia nell’utilizzo di prodotti naturali del territorio, come pino mugo, erbe aromatiche e fieno. E oltre a questi, impiega anche prodotti che solitamente si ritrovano in cucina, come siero di latte, mela, uva e miele. 


Sono numerosi i trattamenti e le proposte. Per chi non sa decidersi, l’ideale è un pacchetto originale che permette di scegliere e abbinare liberamente trattamenti diversi, seguendo i propri gusti e le proprie esigenze. Si chiama Spa à la carte e comprende: un peeling, un bagno e un massaggio a scelta e un ingresso di 2 ore alle terme. Il pacchetto costa 126,00 euro.

Si inizia da un peeling purificante ed esfoliante, che può essere ai vinaccioli altoatesini, al pino mugo o con schiuma di sapone alla mela. Si passa poi a un caldo bagno rilassante scegliendo tra quello alla stella alpina, ai sali del Mar Morto, con pino mugo o al fieno. Infine ci si rilassa con un massaggio distensivo agli oli aromatici, con olio di oliva, alla schiena con miele o sportivo, o ancora con timbri caldi alle erbe balsamiche. 

Il massaggio alla schiena con miele altoatesino è un trattamento con intenso effetto disintossicante, detergente, riflessologico-energetico. Aiuta inoltre a sciogliere ed eliminare le scorie dei tessuti connettivi (45 minuti, 64,00 euro).

Da provare il Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con calice di spumante, un bagno purificante con effetto rassodante da vivere nella vasca imperiale. Le preziose proteine del siero di latte aiutano a mantenere il naturale equilibrio della pelle (20 minuti, 46,00 euro).

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...