Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Torna Love it! Sesso Consapevole

di
Pubblicato il: 02-03-2016

È ripresa la campagna itinerante di sensibilizzazione sulla contraccezione promossa dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. Le prossime tappe.

Torna Love it! Sesso Consapevole © Thinkstock

Sanihelp.itIl 68% delle giovani donne non conosce alternative alla pillola, nonostante l’84% abbia espresso il desiderio di cambiare metodo contraccettivo. Per spiegare alle ragazze l’importanza della contraccezione ed aiutarle a vivere la sessualità in maniera responsabile è quindi ripartita Love it! Sesso consapevole, la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con La pillola senza pillola, progetto educazionale di MSD Italia.

Una campagna dedicata sì alle giovani donne che intendono essere protagoniste in tutte le più importanti decisioni della loro vita e che in materia di sesso vogliono avere la possibilità di scegliere il metodo contraccettivo che meglio si adatta al ritmo della loro vita, ma che ha riscosso successo anche tra i ragazzi: nelle precedenti edizioni un 18% di giovani uomini ha trovato nella possibilità di confrontarsi con gli specialisti ginecologi l’opportunità di ricevere maggiori informazioni sulla contraccezione ormonale, per poter essere partecipi delle scelte di coppia

Quest’anno è il Salone dello Studente Campus Orienta ad ospitare Love it!, uno spazio in cui è possibile consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione. Presso lo stand sono inoltre distribuiti gratuitamente il bracciale simbolo della campagna e la Guida alla contraccezione La pillola senza pillola.

Il 2 e il 3 marzo, Love It! fa tappa all’autodromo nazionale di Monza, seguiranno poi Napoli (7-8 aprile), Milano (13-15 aprile), Pescara (12-13 ottobre), Roma (25-26-27 ottobre), Torino (3-4 novembre), Lamezia Terme (9-10-11 novembre) e Catania (13-14-15 novembre). Per conoscere nel dettaglio le location è sufficiente visitare il sito della campagna (www.lapillolasenzapillola.it), attraverso il quale è possibile mettersi in contatto con la Love Band, una squadra di giovani ginecologhe che fornisce un servizio di consulenza online nella più assoluta riservatezza.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti