Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Turismo wellness

Arriva la Wellness Experience firmata Technogym ed MSC

di
Pubblicato il: 08-03-2016

Tra le nuove proposte che uniscono il piacere del viaggio, a quello di un ritrovato benessere per il corpo e la mente, c'è la Wellness Experience firmata da due aziende leader del settore fitness e vacanze

Arriva la Wellness Experience firmata Technogym ed MSC © Technogym

Sanihelp.it - Sono tante le persone che sfruttano le vacanze per provare a rimettersi in forma: durante i brevi periodi di stop dal lavoro, cresce infatti il desiderio di prendersi cura di sé e di concedersi qualche coccola, tanto che la richiesta di proposte di turismo wellness è in costante crescita. Così c’è chi sceglie di spostarsi esclusivamente in bicicletta per visitare nuovi luoghi, affidandosi a tour operator specializzati, chi preferisce il trekking, chi le vacanze avventura.

A lanciare una nuova ed esclusiva proposta in grado di soddisfare da una parte questa crescente ricerca del benessere, e dall’altra la voglia di visitare nuovi luoghi e conoscere culture differenti, ci hanno pensato di recente Technogym - azienda leader a livello mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness e Wellness - insieme con MSC Crociere - la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo, leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica.

La Wellness Experience, già prenotabile sulle crociere in partenza da aprile 2017, consentirà agli ospiti a bordo di perseguire i propri obiettivi personali in fatto di forma fisica ed equilibrio corpo/ mente, senza dover rinunciare al piacere di viaggiare e visitare il mondo.

L’esperienza, spiega lo staff di Technogym, ha inizio già prima della vacanza: al momento della prenotazione, gli ospiti vengono infatti invitati a compilare l’Aspiration Finder, un questionario scientifico on-line sviluppato dal reparto ricerca di Technogym, i cui risultati forniranno la base per la creazione del programma personalizzato.

Una volta a bordo, gli ospiti vengono sottoposti ad un check-up medico, ed incontrano poi un trainer per un colloquio approfondito e per l’analisi della composizione corporea. Ognuno riceve poi il proprio programma di allenamento, da seguire usufruendo delle tecnologie d’avanguardia firmate Technogym e delle moderne ed eleganti strutture presenti sulla nave: le piscine, la palestra panoramica, le strutture sportive all’aria aperta ecc.

I partecipanti possono inoltre utilizzare la versione in esclusiva per MSC Crociere dell’app mywellness di Technogym, una applicazione che traccia il movimento dell’utente assegnando un obiettivo quotidiano. Un ulteriore strumento utile per il raggiungimento dei risultati desiderati è costituito dagli innumerevoli corsi fitness in programma a bordo, da quelli a corpo libero - da effettuare con le attrezzature ARKE Technogym - alle lezioni di Group Cycle, oltre ai più classici Tai Chi, Pilates, Yoga e Aqua Bike.

Sono previste anche diverse attività a terra, per rimanere attivi visitando le località: ad esempio una sessione di jogging nell’antica Olimpia, un giro in bicicletta a Copenaghen, escursioni sul monte Fløyen in Norvegia, un divertente triathlon a Cozumel con kayak, corsa e snorkeling, oppure ancora un allenamento sulla spiaggia di Rio de Janeiro.

Non solo fitness, ma anche sana alimentazione: in collaborazione con il team di esperti di nutrizione Technogym, è stata infatti sviluppata un’ampia varietà di menù deliziosi e bilanciati.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, commenta: «Secondo le proiezioni, il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% all’anno nel prossimo quinquennio. Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l’attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti di wellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un’esperienza wellness personalizzata e a 360°, in esclusiva per i nostri ospiti».

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, dichiara: «Da oltre 20 anni promuoviamo il concetto di wellness come stile di vita composto da regolare esercizio fisico, dieta sana e approccio mentale positivo. Oggi il wellness rappresenta una tendenza globale che può avere un impatto sulla vita e la salute delle persone. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di collaborare con MSC Crociere per sviluppare e fornire un'esperienza wellness unica e completamente nuova».

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa MSC Crociere/ Technogym

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.81 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti