Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'emicrania e le complicanze della gravidanza

di
Pubblicato il: 17-03-2016
L'emicrania e le complicanze della gravidanza © Thinkstock

Sanihelp.it - Uno studio che sarà presentato durante  il meeting annuale dell’American Academy of Neurology ha evidenziato come le donne che soffrono di forti emicranie sono a maggior rischio di complicanze durante la gravidanza e il parto, soprattutto se la gravidanza arriva in là negli anni.

Nello studio in questione sono state incluse 90 donne che sono ricorse alle cure mediche a causa di gravi attacchi di emicrania proprio durante la gestazione.

Il 20% di loro ha sviluppato preeclampsia, il 30% ha avuto un parto prematuro e il 19% ha partorito un bambino sottopeso.

Le donne senza emicrania sperimentano tali eventi avversi con una più bassa percentuale di rischio: l’emicrania grave e l’età superiore ai 35 anni, invece, espone le donne a pericolose complicanze.

Le donne comprese in questo studio per calmare il dolore associato con l’emicrania hanno ricevuto anche farmaci e i ricercatori non escludono che anche i farmaci assunti potrebbero aver giocato un certo ruolo nello sviluppo delle complicanze.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti