HomeFitnessLo yoga come aiuto per la fibrillazione

Lo yoga come aiuto per la fibrillazione

Pratica e patologie

Sanihelp.it – Lo yoga è molto utile per la salute in generale, ma sembra che possa davvero essere in grado anche nel caso in cui siano presenti delle patologie, come quelle cardiache.


Infatti, alcuni pazienti, in particolare ottanta in tutto, che avevano già ottenuto una diagnosi di fibrillazione atriale sono stati sottoposti ad uno studio nel quale sono stati invitati a praticare yoga dalla European Society of Cardiology, come un aiuto rispetto alle normali terapire previste a livello medico.

E i risultati di questo intervento sono stati davvero incoraggianti: i pazienti che si erano effettivamente impegnati nella pratica, che è stata "prescritta" per 12 settimane, mostravano di avere una migliore qualità della vita, un battito cardiaco meno accelerato e più regolare, oltre ai valori della pressione arteriosa rientrati nella norma.

Questo va ancora di più a dimostrare come la pratica sia in grado di dare un aiuto a tutto il corpo, anche quando questo si trovi in situazioni patologiche o di difficoltà.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...