Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

La primavera è il momento ideale per cambiare vita

di
Pubblicato il: 29-03-2016
La primavera è il momento ideale per cambiare vita © Thinkstock

Sanihelp.it - Un comunicato stampa dello Stony Brook Children's Hospital di New York ricorda come la primavera può costituire una vera e propria imperdibile occasione per cambiare stile di vita, non solo quello degli adulti, ma anche quello dei bambini.

Con l’arrivo delle belle giornate non c’è niente di meglio che occupare il tempo libero passeggiando, andando in bici o giocando a pallone.

Se in famiglia ci sono bambini sovrappeso o francamente obesi è opportuno regalare loro un contapassi e assicurarsi che facciano almeno 10000 passi al giorno.

Se i bambini sono fisicamente attivi bisogna assicurarsi che bevano acqua a sufficienza mentre  andrebbero evitate le bevande zuccherate come le bibite gassate, i succhi di frutta o le bevande per sportivi.

Si dovrebbe, invece, incoraggiare il loro consumo di frutta e verdura fresca: i genitori d’altra parte devono sempre leggere le etichette riportare sugli alimenti e se lo zucchero compare fra i primi tre ingredienti in etichetta, dovrebbero evitare di dare quel prodotto al loro bambino. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti