Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Anche sotto la doccia

Granelli di bellezza per rinnovare la pelle

di
Pubblicato il: 05-04-2016

Gli scrub sono prodotti indispensabili al cambio di stagione: zuccherini, per esfoliare in profondità, o salini, per drenare i liquidi in eccesso e rimodellare la silhouette.

Granelli di bellezza per rinnovare la pelle © Thinkstock

Sanihelp.it - Sapevi che le pelle pulita, libera dalle impurità, assorbe più facilmente e in profondità gli attivi contenuti in creme e oli? Un massaggio delicato con uno scrub è l’ideale primo beauty step, che rende la pelle del corpo più ricettiva ai trattamenti successivi.

Quale scegliere? Quelli a base zuccherina, dalle proprietà esfolianti ed idratanti, arricchiti con polveri di gusci di mandorle, noci o albicocche, levigano la superficie epidermica e nutrono a fondo la pelle, purificandola da tossine e impurità.

Sono l’ideale quando la pelle necessita di un turn over deciso, un rinnovamento profondo. Ai cambi di stagione, per esempio, o quando appare più spenta, opaca, ruvida, percorsa da segni e screpolature che ne compromettono il colorito e la luminosità. Si usano in abbinamento a creme, oli e mousse ad azione idratante, nutriente o emolliente.

Gli scrub a base di sali marini, invece, sono drenanti e rimodellanti, ideali in tandem con creme anticellulite e prodotti snellenti. Il sale infatti richiama in superficie, per osmosi, tossine e liquidi in eccesso e favorisce la loro eliminazione. Da consigliare in vista della prova costume ma non solo: si possono usare tutto l’anno per potenziare i trattamenti per il corpo.

Chi pensa che l’esfoliante sia un prodotto aggressivo si deve ricredere: oggi questi cosmetici hanno texture leggere, rispettose della pelle, piacevoli da applicare perché si fondono con la pelle senza irritarla. In più hanno un pool di attivi che garantiscono alla cute idratazione e protezione: burri, oli vegetali, estratti di piante dalle proprietà elasticizzanti e protettive, vitamine per un effetto antiossidante, complessi di frutti ad azione purificante, alghe e oligoelementi di origine marina, che rendono la pelle intensamente morbida già dalla prima applicazione.

In genere possono essere applicati sulla pelle umida prima di entrare in doccia o direttamente sotto il getto dell’acqua, accompagnati da un massaggio leggero e poi risciacquati con acqua tiepida. I microgranuli di sciolgono a contatto con l’acqua trasformandosi in  una morbida crema o un fresco gel. Per un effetto più intensivo, si possono utilizzare direttamente sulla pelle asciutta (ma il risciacquo è comunque d’obbligo). A seconda del tipo di pelle e del periodo dell’anno, il trattamento è consigliato una o due volte a settimana. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti